Valerio Rovero

ALPINE SKI INSTRUCTOR
ISTRUTTORE DI KAYAK E GUIDA MTB

Maestro di sci alpino, freerider, ragazzo con la vocazione di esploratore e appassionato della diversità che offre il nostro mondo.
Ha viaggiato il mondo in lungo e in largo già in età giovanile, ricevendo una grande apertura mentale e un buon bagaglio socio-culturale; kayaker e neo guida mountain bike, Valerio guiderà con simpatia ed empatia i ragazzi negli allenamenti in pista e soprattutto fuori(pista).

Giacomo Pastore

ALPINE SKI COACH
GUIDA MTB

Maestro e allenatore Federale di sci alpino ha abbandonato il suo vecchio lavoro e la sua vecchia vita per dedicarsi al mondo dello sci e al suo insegnamento. Guida mountain bike da tempo, praticante di enduro e downhill, Giacomo è appassionato di sport in generale e crede fermamente nel progetto di valorizzazione e organizzazione del Freeride in ottica agonistico-giovanile. Negli ultimi anni ha preso parte a competizioni europee nel circuito Freeride World Qualifier e non vede l’ora di dare tutto quello che ha ai ragazzi.

Matteo Negra

ALPINE SKI INSTRUCTOR

Maestro di sci, abile freestyler e forte freerider.
Matteo ha sposato da subito l’idea-progetto di valorizzazione del Freeride tra i ragazzi e l’insegnamento dello sci alpino a 360°.
Figlio di Alagna, ha partecipato ad alcune competizioni nel circuito Freeride World Qualifier ed è esperto conoscitore della montagna in cui pratichiamo le nostre attività.
Affiancherà i ragazzi nel loro percorso di formazione in ottica freeride, freestyle e sicurezza fuoripista.

Elena Conti

ALPINE SKI COACH

Maestra e allenatrice di sci alpino, in competizione fino all’età di 22 anni, ha fatto parte del Comitato regionale Piemontese tra la fine degli anni novanta e i primi duemila.
Ha lavorato come maestra e allenatrice a Sestriere per una decina di stagioni, successivamente torna in Valsesia dove allena presso club locali.
Da quest’anno fa parte del nostro team: Elena si occupa di formare tecnicamente le nuove leve, adorata dai suoi piccoli conduce con organizzazione e metodo le lezioni con i piccini.

Fabio Marchina

ALPINE SKI COACH

Coach Fabio è un ragazzo di Varallo Sesia, 
appena trentenne vanta una lunga esperienza nell’allenare a livello agonistico.
Di tempra sanguigna, è stato un atleta più che valido, facendo parte del comitato regionale lombardo dove ha presenziato per alcune stagioni. Ultimata la carriera agonistica ha allenato per diversi anni presso uno sci club della Valsesia. Appassionato ed intenditore di Freeride, Fabio coniuga una potente tecnica abbinata ad un’ottima visione del fuoripista.
I ragazzi con lui non possono che crescere e diventare sempre più forti nel tempo.

Luca Poltronieri

ALPINE SKI INSTRUCTOR

Luca è un Alagnotto Doc e uno dei fondatori mentali di questa realtà. Parlammo di questo progetto nel 2018 quando eravamo in viaggio sulle nevi andine tra Argentina e Cile. Appassionato alpinista e ottimo sciatore questo ragazzo è un esperto del Monte Rosa e delle sue zone più impervie e poco battute, avendo una lunga storicità è abile conoscitore delle condizioni che si possono presentare Luca è una figura professionale validissima quando si parla di Freeride e comportamenti annessi, la sua esperienza è grande a dispetto della sua giovane età. La sua passione sono gli elicotteri con cui lavora da alcuni anni in Valdossola, ma il richiamo della neve e del progetto Valsesia Freelines l’ha riportato con noi dall’anno scorso; ha davvero tante cose da raccontare e far apprendere ai ragazzi.

design shishi

© 2023 Valsesia Freelines